Dopo tanto lavoro da parte dei ragazzi del coordinamento e da parte di tutti coloro che fanno parte delle altre associazioni (Beccaria per l’Associazione Storica, il Comitato Dignità Granata e altri) che si sbattono da anni per la ricostruzione del Filadelfia, è giunto il momento che molti aspettavano.
il 17 di Febbraio c’è stata una conferenza stampa da parte delle associazioni che partecipano alla ricostruzione, il cui resoconto è sulla relativa pagina del sito della Fondazione, conferenza che annunciava la costituzione della Fondazione che, raccogliendo i fondi del Comune di Torino, di quelli della Regione Piemonte e di altre istituzioni, permetterà l’avvio delle operazioni (emanazione del bando, scelta del progetto e infine inizio lavori) che permetteranno la ricostruzione della nuova culla del tifo granata.
Ricostruire lo stadio Filadelfia permetterà di ricostruire nel tempo anche una storia migliore per il club di cui siamo tifosi e in questa operazione i tifosi del Toro stanno realizzando qualcosa che non ha precedenti nella storia del Toro e della tifoseria italiana.
Lo stesso club di Romagranata sarà chiamato a partecipare (volontariamente) anche economicamente a questa iniziativa perché è necessario mettere insieme una prima quota indispensabile per l’iscrizione delle associazioni di tifosi alla nascente Fondazione in qualità di Fondatori. Per questo presto Romagranata organizzerà una serata con i soci con il multiplo obbiettivo di rinnovare il direttivo, realizzare l’assemblea dell’associazione, e rinnovare il tesseramento dei soci il cui corrispettivo verrà interamente versato alle associazioni fondatrici. Il nostro obbiettivo minimo è raccogliere 500 euro (che verranno comunque anticipate da RomaGranata con i soldi attualmente in cassa – circa 400 euro più altri soldi anticipati dai membri del direttivo). Nei prossimi giorni comunicheremo date e luogo della giornata o serata che verrà organizzata.
Nel mentre, se volete informazioni in merito alla Fondazione, o volete versare un contributo aggiuntivo a quello che darete iscrivendovi a RomaGranata, potete effettuare un bonifico a questo IBAN:
IT 21 T 02008 01107 000101299268
Unicredit, fil. Torino Carducci, via Nizza 148, Torino, int. Beccaria-Galano
Tutti i versamenti saranno tracciati e indicati in una apposita pagina del sito della fondazione.
Potete anche iscrivervi alla newsletter della fondazione inviando una email all’indirizzo info@fondazionestadiofiladelfia.org.









