V Torneo RomaGranata: Vince Viterbo

Una bella giornata di sole ha accompagnato la quinta edizione del torneo di RomaGranata, vissuta ancora una volta sotto il segno dell’amicizia e dell’amore per i colori del Toro. Tanti presenti provenienti da Roma, Viterbo e Latina, più la ormai costante e gradita presenza di Luca di Biella, per una giornata di divertimento e di sana competizione per aggiudicarsi il trofeo di quest’anno.

Come ormai consuetudine, anche quest’anno le squadre di Roma (presenti due squadre in questa edizione)  sono rimaste a bocca asciutta (per fortuna solo sul campo, a tavola non di certo), lasciando che la compagine di Viterbo guidata dai fratelli Ottobrino si aggiudicasse il trofeo non senza penare.

Sono state infatti abbastanza in bilico i confronti tra la squadra di Latina e quella di Viterbo, risolta solo nel secondo tempo dal piccolo ma sveglio Francesco Corvi con un tiro sotto misura e il confronto finale tra Roma I, la squadra più organizzata del nostro club, e quella di Viterbo, conclusasi 4-6 dopo essere stata per lungo tempo in bilico e per diversi momenti in pareggio. E’ stata invece una sorpresa la vittoria della squadra di Latina (contenente oltre ad alcuni membri del club di Latina capitanati da Carlo Carturan anche alcuni membri del club di RomaGranata) contro Roma I, in una partita che ha avuto alcuni episodi controversi (un rigore e un gol su rilancio del portiere, in cui il portiere avversario aveva lasciato correre interpretando in modo non corretto il regolamento).

Non è stata infine disputata la finale, un po’ perché stanchi, un po’ perché si aveva voglia di passare al capitolo più interessante della giornata (quello che prevedeva le gambe sotto un tavolino), un po’ perché Viterbo aveva vinto tutte le partite e quindi era giusto che fosse così aggiudicato a loro il torneo (non senza qualche giusta recriminazione da parte della squadra di Latina, che avrebbe voluto disputare la finale). I risultati sono qui elencati:



Tabellone Partite

Latina Viterbo 1-2
Roma I Roma II 6-1
Latina Roma I 3-2
Roma II Viterbo 2-4
Roma II Latina 1-2
Roma I Viterbo 4-6


Classifica

Squadra P.nti
Viterbo 9
Latina 6
Roma I 3
Roma II 0

La solita mangiata ha concluso la giornata, insieme alla premiazione per la squadra vincente e un premio speciale per Luca di Biella, sempre presente in tutte le edizioni del Torneo. Arrivederci alla prossima edizione!

Il Direttivo di RomaGranata


Leonardo Daga

Leonardo Daga

Leonardo Daga Segretario e Webmaster di RomaGranata

Lascia un commento